'Si è conclusa con grande successo [...] la quarta edizione della Monte-Carlo Fashion Week, la settimana della moda nel Principato di Monaco. Si è trattato di una tre giorni di eventi e sfilate, in cui i brand emergenti selezionati hanno presentato in anteprima ai buyers, alla stampa e a un nutrito parterre di ospiti internazionali – italiani e russi in particolare – le loro collezioni resort, le pre-collezioni prêt-à-porter primavera/estate 2017, la moda mare e il mondo bijoux e accessori.


Tra le presenze da segnalare la modella, attrice e showgirl Victoria Silvstedt e la supermodella bielorussa Tanja Dzjahileva.


La MCFW 2016 è stata organizzata dalla Camera Monegasca della Moda in collaborazione con il Governo, il Comune e la Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco. Inaugurazione giovedì 2 [giugno, ndr] al Café de Paris con la conferenza “The evolution of global fashion retailing”, in partnership con Sistema Moda Italia. L'incontro ha coinvolto professionisti del settore e stampa accreditata per analizzare insieme la rapida evoluzione del fashion retail, dettata dai comportamenti dei consumatori, e valutare di conseguenza le nuove opportunità di mercato offerte dal web per i marchi di moda.


Un importante momento di venerdì è stato segnato dalla consegna degli MCFW Awards, disegnati dall'artista brasiliano Marcos Marin. Ospite d'onore la Principessa Charlene, che ha premiato per la sua crescita a livello internazionale lo stilista tedesco Philipp Plein, il quale ha aperto il primo flagship store proprio nel Principato. 
Gli altri due riconoscimenti sono stati assegnati al marchio etico e sostenibile di Stella Jean, che è nata e vive a Roma, ed al fotografo italiano Giovanni Gastel come tributo alla lunga ed affermata carriera.




Quale sfondo per le due intense giornate di fashion shows è stato scelto il prestigioso Museo Oceanografico.[...]

Hanno sfilato: Grinko, Chapurin, Alessandro Angelozzi, Beach&Cashmere Monaco (brand cretao nel 2005 da Federica Nardoni Spinetta, che ha fondato e presiede la Camera Monegasca della Moda), Didimara, A'Biddikkia, Artramus, Nayra Khachatryan, Elizabeth Wessel, Isituto Marangoni Paris, Eliana Riccio, Dress Mee, Christian Luongo, Lolita Shonidi, Nando Muzi, Iuliana Mihai, Josephine Bonair, Art Nobless, Bellavitis, Nanaeel, Leslie Monte-Carlo, Tadini Monte-Carlo, Creazioni Antonella, Stardust Monte-Carlo, Christine Kostoff, Carlo Ramello e Rhea Costa.'[*]

[*Fonte montecarlonews.it]

Direzione artistica: Rosanna Trinchese
Regia moda: Stefano Bini
Coordinamento backstage: Denise Denegri
Fashion beauty: Roberto Rosini per René Olivier Productions

















Tagged as

About the Author

ELEVENT
Elevent nasce dall'esperienza di Stefano Bini che da oltre 25 anni si occupa di promozione eventi e regia moda. La struttura, altamente flessibile grazie alle collaborazioni e alle partnership, consente di proporre ad ogni azienda il tipo di supporto più adeguato alle proprie necessità.

Related Posts

0 commenti