Forte presenza russa alla terza edizione della Montecarlo Fashion Week che si è appena conclusa nel Principato di Monaco, organizzata dalla Chambre Monegasque de la Mode. La kermesse è stata del resto occasione per celebrare il '2015 Anée Russie Monaco' insieme a Società Italia, che ha coinvolto i partecipanti alle precedenti edizioni del Festival della Moda Russa, organizzato dalla realtà leader nella distribuzione di grandi griffe in Russia e nel contesto Euroasiatico (tanti i designer anche da Armenia, Uzbekistan, Kazakistan).






Masha Tsigal ha presentato una linea di segmento 'contemporary' dalle fantasie etniche; 

Sergey Efremov, un prêt-à-porter curatissimo nei dettagli e applauditissimo dal pubblico in sala; 



Chapurin, stella del firmamento del fashion in Russia (ndr);



Naira Khachatryan ha portato i suoi capi in maglia con lavorazioni di avanguardia, difficilissime da riprodurre che dimostrano la sua grande maestria dalla progettazione del filato sino alle tecniche di 'decorazione' della maglia.



E ancora, Bella Potemkina, con la sua collezione dalla sensualità teatrale che ha stregato le celeb di tutto il mondo come Paris Hilton; 



e Mila Yurakova che ha omaggiato la ricerca tecnologica che sta conducendo nel campo aerospaziale da tradurre in capi moda portando in passerella un esclusivo costume-thermos più caldo al mondo che permette al corpo umano di star bene anche con le temperature più rigide con tanto di modelli vestiti da astronauti a chiusura dello show.



Ainur Turisbek ha fatto sfilare la boxe in chiave couture con capi in pelle dalle silhouette esaltate da taglie e trafori.



Zulfiya Sulton e Lali sono vere artiste dell’haute couture con una serie di abiti da sera up-date ma in tessuti tratti dalla tradizione antica. Un contrasto armoniosamente forte. Le modelle con il capo ornato dai diademi di Lali hanno veramente impressionato la platea che non smetteva più di applaudire (*).





(*Fonte: Adnkronos)

Inoltre hanno partecipato alla Montecarlo Fashion Week alcuni brand monegaschi: 

Beach & Cashmere per il prêt-à-porter fuori acqua.   



Bananamoon, Livia e Beliza (con i bijoux di Lsonge) per il beachwear.



Stardust (con i costumi di Pain de Sucre) per i gioielli di alta gamma, Carlo Ramello per le pellicce, Leslie Montecarlo per il prêt-à-porter.



Elisabeth Wessel e Ma.Lesi per la couture.



Ospiti 'stranieri': Haveney (Francia), Didimara e Joao Rolo (Portogallo)  



A chiusura lo stilista Grinko, la cui sfilata è stata pubblicata su vogue.it.



La Chambre ha chiamato per l'oganizzazione di questo evento internazionale RenéOlivier Production/Elevent di Stefano Bini. Scelta che si è rivelata vincente.

Tutti i video delle sfilate sono sul canale youtube di Fashion Channel.

Tagged as

About the Author

ELEVENT
Elevent nasce dall'esperienza di Stefano Bini che da oltre 25 anni si occupa di promozione eventi e regia moda. La struttura, altamente flessibile grazie alle collaborazioni e alle partnership, consente di proporre ad ogni azienda il tipo di supporto più adeguato alle proprie necessità.

Related Posts

0 commenti