La Chambre Monégasque de la Mode presenta la terza edizione di ModeMC–SwiMonteCarlo, la manifestazione più importante della Moda monegasca. 



La Chambre Monégasque de la Mode (Camera Nazionale della Moda del Principato di Monaco) in partenariato con il Governo del Principato, con il Comune di Monaco e l’Ufficio del Turismo di Montecarlo ha organizzato la prima edizione della manifestazione, sotto l’Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II e nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni della SBM il 5 e 6 settembre 2013.


L’evento si è svolto nei saloni e sulle terrazze del rinomato Café de Paris, proprio sulla Piazza del Casinò, dove i designers internazionali hanno sfilato le loro collezioni Primavera-Estate 2014 davanti alla stampa moda internazionale, a buyers venuti da paesi stranieri e a un pubblico VIP illuminando il Principato di Monaco.
La seconda edizione, sotto l’Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II ed in partenariato con il Governo del Principato, con il Comune di Monaco e l’Ufficio del Turismo di Montecarlo ha confermato il grande interesse per la manifestazione con un numero crescente di marchi presenti. La manifestazione si é tenuta il 28 ed il 29 giugno 2014 nelle magnifiche sale dello Sporting d’Hiver sulla Piazza del Casino dove i designer internazionali hanno sfilato le loro collezioni Primavera-Estate 2015.



Grazie al partenariato con la Camera Nazionale della Moda Italiana, il pubblico, la stampa ed i professionisti hanno potuto ammirare le collezioni di giovani stelle della Moda italiana come Grinko o Mauro Gasperi. L’ammiratissima Victoria Silvstedt ha lanciato la sua collezioni Very Victoria Silvstedt by Marie Meili.


Ogni marchio della Chambre Monégasque de la Mode ha il suo stile unico, ma tutti hanno come punto comune il Principato di Monaco.

BANANA MOON, BEACH & CASHMERE MONACO, CARLO RAMELLO, ELSIE ROSE MONACO, ELIZABETH WESSEL, FACONNABLE, IVARSON MONTE-CARLO, LESLIE MONTE-CARLO, MY JEMMA, PANTONE COLORWEAR, STARDUST MONTE-CARLO. 
Questi marchi creativi e di qualità esportano lo spirito di Monaco nel mondo intero.

Oggi il Principato è una piazza riconosciuta e apprezzata internazionalmente per il glamour e lo shopping. Fino ad ora non è però ancora riconosciuto all’estero per il suo ruolo creativo nella Moda con i suoi marchi che hanno un « DNA Monaco » e neppure presente nel calendario ufficiale della moda internazionale. L’obiettivo della Chambre Monégasque de la Mode è proprio quello di sviluppare la piattaforma moda professionale di Monaco.

Tutte le sfilate di ModeMC - SwiMonteCarlo sono curate da René Olivier Productions/Elevent.

Tagged as

About the Author

ELEVENT
Elevent nasce dall'esperienza di Stefano Bini che da oltre 25 anni si occupa di promozione eventi e regia moda. La struttura, altamente flessibile grazie alle collaborazioni e alle partnership, consente di proporre ad ogni azienda il tipo di supporto più adeguato alle proprie necessità.

Related Posts

0 commenti